via d'amelio

Borsellino. E se vi diranno…..

E se vi diranno un giorno, perché spesso la gente parla solo per fare prendere aria alla bocca, che “aveva ragione Sciascia con la sua polemica sui professionisti dell’antimafia”, voi ricordate sempre che quella polemica (10 gennaio 1987, “Corriere della sera”) aveva un solo bersaglio nominativo: Paolo Borsellino. Ricordate che quella polemica si concludeva con la profezia che avremmo visto quale carriera avrebbero fatto i giudici che si occupavano di processi di mafia. Poi guardate questa e altre foto e vedrete la “carriera” che avrebbe fatto Paolo Borsellino, saltato in aria col tritolo cinque anni dopo. E ricordate anche la frase detta da Borsellino nel suo ultimo discorso in pubblico la sera del 25 giugno 1992 ricordando Giovanni Falcone (anche lui saltato in aria): “Giovanni ha incominciato a morire con quell’articolo sui professionisti dell’antimafia”. Ecco, ricordate questo, ricordatelo sempre, quando altri daranno fiato alla bocca parlando senza sapere.
E ricordate anche le altre vittime di quella strage: Emanuela Loi, Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Vincenzo Li Muli, ClaudioTraina.
P.S. Poi gli opportunisti e i gaglioffi dell’ “Antimafia” ci sono, e ne parleremo anche alla Summer School. Ma quella è un’altra storia, davvero un’altra storia…

Leave a Reply

1 commento

Next ArticleScene da matrimonio ("lo sposo è impazzito, oppure ha bevuto...")