Tremonti confessa:sono bufale. Passaparola!!!!

Ma l’avete letto Tremonti sul "Corriere"? A proposito dei fantastici programmi di B. e dei soldi che nessuno sa dove reperire, il ministro della finanza creativa scrive testualmente così: "La stima fatta sul nostro programma è a mio avviso troppo elevata. Gli interventi sono in ogni caso subordinati al vincolo della loro concreta progressiva fattibilità. Come è stato in questi anni di governo.". Capito? Ossia: se si può si fa; se no nisba. Che volete, diranno, non c’era la "concreta fattibilità"…. E poi giù  a inventare ogni scusa possibile. Proprio come in questi anni: 11 settembre, crescita zero, Iraq, ecc. Fessi voi che continuate a credere alle pomate miracolose di Vanna Marchi.

Facciamolo sapere a tutti, raccontiamo a tutti che Tremonti in persona ha annunciato per iscritto che le promesse di B. saranno l’ennesima presa in giro.

E in questi giorni sfottiamoli vertiginosamente sull’Ici. Volantini alle fermate dei metro, per chiedere a quale servizio dovrà rinunciare la gente, o che prezzo dovrà pagare per andare sull’autobus. Volantini per annunciare le cose più strambe gratis. Scateniamo la creatività dei cittadini democratici. In piazza, nelle bacheche sui luoghi di lavoro, al telefono. Corpo a corpo ovunque. Perché (questo lo so per certo) giovedì e soprattutto venerdì saremo inondati in tutta Italia da centinaia di migliaia di manifesti sull’abolizione dell’Ici. Forza amici, nessun dorma. E’ questo il momento decisivo.

Leave a Reply

Next ArticleIl "progetto" dell'Inter: ma muchela lì...