Una festa di ringraziamento per Ferrante

Grazie a Bruno Ferrante. Neanche nella sua roccaforte storica la  maggioranza berlusconiana può più dormire sonni tranquilli e il centrosinistra ha ottenuto a Milano il suo risultato migliore da quando esiste l’elezione diretta del sindaco. Nonostante la delusione di non essere andati al ballottaggio, questo rimane il punto fermo del confronto per Palazzo Marino.

Bruno Ferrante ha il merito di avere tenuto insieme tutto lo schieramento dell’opposizione e di avergli portato un patrimonio aggiuntivo di voti personali.  Ha dimostrato di essere stato un candidato per vincere e non di bandiera. Il successo della sua lista si aggiunge al risultato dell’Ulivo disegnando la forza di una grande area ulivista, anticamera del partito democratico.
Il passo avanti compiuto (che indica come su Milano sia possibile per il centrosinistra costruire consensi più ampi anche grazie all’azione del nuovo governo) merita anche che nei prossimi giorni venga organizzata una festa di ringraziamento per Bruno Ferrante.

Leave a Reply

Next ArticleGrazie Tony! Mantova riconoscente