Gorgonzola erotico. Ovvero: ci mancava il gorgonzola

Oggesummaria!, avrebbero esclamato le donne del rosario di una volta. Anche il gorgonzola ci si è messo. Pure l’ottimo, sublime, delizioso gorgonzola ha deciso di dare il suo contributo alla causa. Non la causa (felice) della gastronomia italiana, che in questo caso si potrebbe perfino dire “padana”. Ma la causa (stucchevole) del cattivo gusto pubblicitario. Una bella donna giovane -ci avreste mai creduto?- con le poppe di fuori. E che porta aderente alle poppe una plastica forma di gorgonzola. Per lanciare il messaggio subliminale: “Quant’è buono il gorgonzola con le pere!”. Ah, che genialità. Ah, che originalità. In caserma, dove sono nato, non sarebbero riusciti a pensare e dire niente di meglio; specie nelle stalle degli anni cinquanta, nelle quali mi aggiravo bambino tra carabinieri intenti a scambiarsi i calendari profumati delle donnine nude venduti di soppiatto dal barbiere.

Diciamoci una cosa, cari amici blogghisti: questi qui viaggiano a livelli rasoterra e li chiamano pure “creativi”! Non solo, ma si ciucciano un sacco di soldi, che poi vengono scaricati sul povero consumatore. Creativi che -senza alcuna fantasia e immaginazione- pigliano a piene mani dalla volgarità che scorre per le strade e ne tirano fuori un messaggio pubblicitario. Chi, come me, pensa che in fondo la pubblicità sia qualcosa di assai simile a un’arte moderna, deve purtroppo ricredersi. E concludere che in ogni caso è un’arte di bocca assai buona. Lubricona ma anche tontolona. Già, perché poi arriva la fase 2 del nostro ragionamento. Scusate, ma quale donna per ammaliare un uomo gli mostrerebbe le sue nudità cospargendole dell’odore del gorgonzola? Ma vi rendete conto della terrificante demenza che scorre nelle vene di questo mondo prenatalizio? Vi immaginate lei che va dallo psicologo e gli dice “dottore, mio marito non fa più l’amore con me, avrò qualcosa che non va?” e lo psicologo che le dà il consiglio fatale: “si metta addosso un po’ di gorgonzola, possibilmente sopra il seno”?

Fessi che non siete altro. Tenetevi le pere. E soprattutto il gorgonzola. Che è tutto un’altra cosa. Lui e la seduzione.

Leave a Reply

Next ArticleViaggi prenatalizi